Comunicati Stampa
- Dettagli
Relativamente all'introduzione delle nuove disposizioni sulla limitazione degli spostamenti, si rende disponibile alla cittadinanza il contenuto della sezione "Domande frequenti" presente sul sito del Governo Italiano al link
In caso di difficoltà ad aprire la pagina, dovuta ai probabili e numerosi accessi contemporanei alla stessa, mettiamo a disposizione il file PDF con la raccolta delle domande frequenti postate finora, le quali rispondono ad alcuni dei numerosi dubbi che stanno sorgendo in queste ore.
- Dettagli
A seguito del D.P.C.M. emanato in data 9/3/2020, che estende all'intero territorio nazionale la c.d. "Zona Rossa", si mette a disposizione in formato editabile e non, il fac simile del modulo di autocertificazione da utilizzare per gli spostamenti.
Pertanto, oltre a ricordare di limitare il più possibile i propri spostamenti, nonchè le abitudini sociali che prevedono il raggruppamento e l'assembramento delle persone, si ricorda che il modulo messo a disposizione va utilizzato nei casi in cui i propri spostamenti siano determinati dalle seguenti necessità:
- comprovate esigenze lavorative;
- situazioni di necessità (spesa necessaria per i propri bisogni primari);
- motivi di salute;
- rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Vista la grave situazione in costante divenire, ulteriori indicazioni e comunicazioni verranno rese note non appena possibile.
#IORESTOACASA
- Dettagli
Relativamente ai comportamenti che i cittadini devono seguire al fine di evitare la diffusione del contagio, Regione Toscana in collaborazione con il S.S.T. ha messo a disposizione un pratico vademecum che riportiamo, disponibile anche all'interno della pagina linkata sopra, e che è scaricabile anche in formato pdf cliccando qui





